image-455
HidFood-Logo-340x121

SEGUICI SU

HidFood-Logo-340x121

facebook
linkedin
youtube
instagram
whatsapp

HIDFOOD s.r.l.

Sede Legale : Via Naz. Frentana, 93 

66010 Lama dei Peligni - (CH). Abruzzo.Italy. 

Sede Operativa: Zona Industriale Ovest snc

66043 - Casoli (CH). Abruzzo. Italy.   

P.I. 02629150695

COOKIE POLICY    PRIVACY POLICY   TERMINI /CONDIZIONI 

WINE / VINO ROSSI VENETO vp

NewCondition 73.46
In Stock

Il più premiato dalle migliori Guide internazionali.
Al giglio, fiore simbolo di Tenuta Sant’Antonio, è dedicato il suo vigneto più antico. In quel campo cresce un’unica vigna, da cui nasce un vino unico.
ESAME ORGANOLETTICO Colore: impenetrabile rosso rubino dai riflessi porpora. Profumo: frutti selvatici, tocchi boisè e toni minerali su aromi di liquirizia, pepe nero, tabacco, spezie e cioccolato. Sapore: equilibrato molto intenso, persistente e robusto di corpo, da consumarsi oltre il 5° anno successivo alla vendemmia.
ABBINAMENTO Carni rosse alla brace, roast beef, brasati, tagliate di manzo o puledro, arrosti con sughi saporiti, selvaggina sia da pelo che da penna, formaggi a pasta dura e stagionati, frutta secca. Ma perchè no, da consumare anche da solo in compagnia di amici.
VINIFICAZIONE In nuovi tonneaux aperti di rovere francese da 500 litri, in locali climatizzati. Vendemmia: doppia cernita a mano in plateaux. Pressatura: solo mosto fiore senza pressatura in dicembre. Appassimento: 3 mesi. Fermentazione: alcolica naturale con follature a mano per circa 30 - 40 giorni in botti di legno. Malolattica: naturale in tonneaux da 500 litri. Batonnage: una volta alla settimana per il primo anno.


Denominazione: Amarone della Valpolicella

Cru: Campo dei Gigli

Vitigno: Corvina e Corvinone 70% - Rondinella 20% - Croatina 5% - Oseleta 5%.

Temperatura di servizio:16° - 18°

Gradazione alcolica:16%

amarone-della-valpolicella-2015-campo-dei-gigli

Si avverte la gentile clientela di controllare la casella spam, in caso di non ricezione  della e-mail di conferma ordine.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder